A MELFI L’INCONTRO PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA: “BISOGNA INVESTIRE NELL’ISTRUZIONE”

“Stiamo assistendo al degrado della scuola, soprattutto dopo l’ultima riforma che, ironia della sorte o semplicemente per l’abitudine di mettere locuzioni o bei nomi a cose negative, porta il nome di “buona scuola”. Ritengo che l’istruzione sia fondamentale per la crescita sociale ed economica di un paese, tuttavia si tende a sottovalutarla e a minimizzarla. Questo il motivo del convegno che si terrà Domenica 10 Dicembre alle ore 17:30, presso la “Sala mostre” del Comune di Melfi, in P.zza Pasquale Festa Campanile”.

Lo ha dichiarato la consigliera comunale Angela Bisogno che ha aggiunto:

“Nell’occasione si parlerà di problematiche e di soluzioni e a tal proposito sarà presentato il programma di governo del M5S sull’istruzione”.

Saranno presenti i Portavoce M5S alla Camera Mirella Liuzzi, Luigi Gallo, membro della Commissione Cultura, e Angela Bisogno, Portavoce M5S al Comune di Melfi. Il dibattito sarà arricchito anche dal contributo di Maria Fortuna, insegnante presso l’Istituto Comprensivo Statale Berardi-Nitti di Melfi.

Secondo il M5S:

“L’istruzione deve tornare al centro delle politiche del governo affinché sia davvero gratuita, democratica e innovativa. Riteniamo sia auspicabile una formazione che offra le stesse opportunità a tutti e che sappia valorizzare le capacità dei singoli”.

La Portavoce M5S alla Camera Mirella Liuzzi ha spiegato:

“Il punto di partenza è alzare la spesa pubblica per l’istruzione passando dal 7,9% di oggi al 10,2% della media europea. Con queste risorse vogliamo arrivare ad avere edifici più sicuri e spazi adeguati, insegnanti motivati e valorizzati, un’offerta formativa più ampia per gli studenti, più ricerca e più innovazione didattica. In questo modo combattiamo la dispersione scolastica e realizziamo una vera inclusione”.

Tutta la cittadinanza e gli stakeholders del settore sono invitati a partecipare.