MELFI: IL PRESIDE MICHELE MASCIALE E RAFFAELE NIGRO OTTENGONO DUE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI!

Il Rotary Club ha consegnato a Michele Masciale, dirigente scolastico dell’istituto scolastico “Gasparrini” di Melfi, il “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza dell’associazione, grazie al suo impegno per la valorizzazione dei talenti.

Masciale si è impegnato nel corso degli anni affinché la scuola da lui diretta divenisse un fiore all’occhiello per la Basilicata e non solo.

Sono infatti numerosi gli apprezzamenti per il concorso enogastronomico “Basilicata a tavola” organizzato dall’indirizzo alberghiero che, anno dopo anno, ha richiamato l’attenzione nazionale e internazionale, tanto che il Ministero dell’Istruzione lo ha inserito nel “Programma per la valorizzazione delle eccellenze”.

Il Rotary Club ha voluto inoltre conferire a Raffaele Nigro, vicesindaco di Melfi e noto scrittore e giornalista, il titolo di socio onorario, grazie al suo impegno per la diffusione della cultura lucana e meridionale.

Il riconoscimento arriva nel trentennale della pubblicazione del celebre romanzo “I fuochi del Basento“, premiato nel 1987 con il Super Campiello.

Al preside Michele Masciale e al vicesindaco Raffaele Nigro facciamo i migliori auguri per questi riconoscimenti!