MELFI: GRANDI SODDISFAZIONI PER QUESTE ATLETE PRONTE PER LA FINALE NAZIONALE!

È ora di tirare le somme per il gruppo sportivo, guidato da mister Vincenzo Pontolillo, appartenente all’Olimpia Volley Club di Melfi.

È ora di voltare pagina e ricordare con grande soddisfazione la stagione sportiva 2017/18, disputata nell’ambito agonistico promosso dal Centro Sportivo Italiano.

La prima squadra dell’Olimpia, a fronte di un campionate federale da sole sei compagini, ha deciso di disputare anche le attività open con il CSI, partecipando ad un campionato interprovinciale con ben 12 squadre, provenienti dalle provincie di Salerno ed Avellino.

Le ragazze, guidate dallo storico capitano Aurora Vitucci, hanno onorato al meglio il loro nome, lasciando alle avversarie solamente 4 set. e chiudendo il campionato con un punteggio pieno di 66 punti, conquistati in 22 gare.

Numeri impressionanti per questa compagine che, all’imminente finale regionale di Ariano Irpino (26/27 maggio), si candida ad essere la squadra più accredita per l’accesso alla finale nazionale che si disputerà il prossimo Luglio a Montecatini.

Non meno avvincente è stata la stagione per le giovanili:

  • l’under 14 mista ha sfiorato la vittoria del titolo regionale, arrendendosi solo lo scorso fine settimana nelle finali di Bella;
  • l’under 12 ha disputato i campionati CSI “Sport&Go” e “Sport&Joy”.

Nel corso della tappa organizzata a Melfi, in collaborazione con il locale Comitato del presidente Aldo Cilenti, all’interno del PalaSport di via Foggia, oltre 200 piccoli atleti della provincia hanno potuto godere di una sana giornata di sport, socializzazione e divertimento.

Importante anche l’esperienza della recentissima “Barilla Cup”, un evento multidisciplinare organizzato sempre dal Comitato CSI di Melfi: i piccoli atleti dell’Olimpia, assieme agli altri provenienti da tutto il Melfese, hanno potuto cimentarsi in percorsi motori, calcio e volley nell’importante contesto dello stadio “Arturo Valerio” di Melfi.

Congratulazioni a tutte le atlete per la grinta e la tenacia dimostrata durante questa fruttuosa stagione agonistica.

Di seguito, alcune foto delle ragazze.