MELFI, FINALMENTE PARTONO I LAVORI SULLE STRADE CHE PORTANO ALLA ZONA INDUSTRIALE: MA BASTERANNO?

Qualche giorno abbiamo portato alla luce la denuncia di molti lettori circa lo stato delle strade dell’area industriale di Melfi.

Strade che seppur altamente trafficate versano in uno stato precario e pericoloso per chi guida.

Buche, crepe, dislivelli sono presenti in vari punti.

Un po’ lo stupore c’è perché parliamo del polo industriale più importante della Basilicata e tra i più produttivi del Sud. Sono migliaia i veicoli che quotidianamente vanno e vengono dall’area che non può permettersi una carenza infrastrutturale.

Abbiamo chiesto al Presidente della Provincia Nicola Valluzzi delucidazioni.

Valluzzi ha spiegato che l’area di San Nicola di Melfi è gestita dal consorzio industriale, quindi non è di competenza della Provincia.

Tuttavia sono in corso i lavori sulle strade che conducono alla zona industriale, come la Melfi-Ofanto. 

Valluzzi ha anche aggiunto che i lavori riguardano soprattutto la copertura delle buche e la ridefinizione della segnaletica orizzontale e che termineranno entro il prossimo Marzo.

Purtroppo i fondi di sviluppo e coesione sono terminati lo scorso autunno, questo significa che i fondi destinati per la manutenzione stradale sono davvero esigui.

Per quanto riguarda invece le strade che ricadono all’interno dell’area industriale il discorso si complica ma vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.