MELFI: AL TEATRO RUGGIERO TANTI SPETTACOLI PER TUTTI GLI STUDENTI! ECCO IL PROGRAMMA

Questa mattina, presso la sala giunta del comune di Melfi, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale rivolta a tutti gli studenti di Melfi.

Gli spettacoli, rivolti agli alunni delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, si svolgeranno nel teatro Ruggiero gestito dalla società “Opera prima” del direttore artistico Gianpiero Francese.

La stagione del teatro ragazzi a Melfi è promossa in collaborazione con Teatri Uniti di Basilicata. Due sono gli spettacoli dedicati agli studenti delle scuole primarie, rispettivamente “I love Frankenstein” della compagnia Eccentici Dadaro’ il 22 Febbraio prossimo e “Moun” di Teatrogiocovita del 22 Marzo.

Mercoledì 15 Febbraio sarà la volta della compagnia Quelli di Grock che porterà in scena “Io me ne frego” rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori cui è dedicato anche lo spettacolo de La Ricotta “La cena dei cretini” del 29 Marzo.

Giovedì 6 Aprile e Lunedì 8 Maggio prossimo, infine, sono previsti gli spettacoli per i bambini della scuola dell’infanzia “Abbracci” e “Semino” del Teatro Telaio e della compagnia La luna nel letto.

Alla conferenza stampa hanno preso parte i dirigenti scolastici, Masciale e Corbo rispettivamente degli IIS Gasparrini e Federico II, oltre che l’insegnante Tancredi in rappresentanza dell’istituto Righetti.

Per gli istituti comprensivi Ferrara-Marottoli e Berardi-Nitti, infine, erano presenti l’insegnante Montanarella e la dirigente Guidi.

Considerato il grande successo dell’iniziativa, che conta di portare a teatro circa tremila studenti, l’assessore alla cultura, Raffaele Nigro ha confermato l’idea di aprire nuovi spazi in città da dedicare al teatro. Era presente anche il consigliere comunale e presidente della Commissione cultura, Pietro Monico.