IL LUCANO DONATO IN MESSICO CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO AI MONDIALI DI PESISTICA PARALIMPICA: COMPLIMENTI!

Un nuovo orgoglio lucano conquista un titolo di grande prestigio.

Donato Telesca da Pietragalla è diventato il nuovo campione del mondo Juniores.

Il bravissimo 18enne, dalle grandi potenzialità, non è nuovo a successi di questo genere: lo scorso anno ha conquistato l’argento nella Coppa del Mondo Paralimpica di Dubai nella categoria spinta su panca (pesistica).

Adesso Donato ha conquistato un nuovo titolo, la Medaglia d’Oro ai Mondiali di Pesistica Paralimpica a Città del Messico, raggiungendo anche il nuovo record del mondo di categoria dei 72kg.

La federpesistica inoltre fa sapere che il giovanissimo campione:

“ha fatto l’en plein di prove valide, riuscendo a sollevare in ultima prova la cifra record di 159 kg, che va a superare il precedente primato di 155 kg stabilito dall’ucraino Babynets nel 2015.

Soltanto due settimane fa, Telesca si era imposto ai campionati italiani paralimpici, con il nuovo record assoluto di 153 kg.

L’azzurro, guidato dal ct Sandro Boraschi, dai tecnici Filippo Piegari e Micaela Comini e dal ds della nazionale Salvatore Primo, ha sbaragliato la concorrenza: dietro di lui il colombiano Grueso si è fermato a 128 kg, mentre il turco Karakoc solo in terza prova ha raggiunto i 125, prendendosi il bronzo”.

Facciamo i nostri complimenti al giovanissimo Donato, una vera promessa della pesistica internazionale che con grande impegno e determinazione ha già raggiunto ottimi risultati.