LE PALE EOLICHE A LAVELLO CONTINUANO A SPAVENTARE! OGGI IL TERZO INCIDENTE IN MENO DI UN MESE. LE FOTO

A Lavello le pale eoliche continuano a spaventare: in poco più di un mese, quello di oggi Giovedì 14 Dicembre, è il terzo incidente avvenuto all’impianto ubicato vicino alle case.

Il primo incidente, in ordine di tempo, è avvenuto lo scorso  Venerdì 17 Novembre,ed ha visto distaccarsi una pala eolica (non ancora in funzione) ubicata vicino alle case e ai fili dell’alta tensione (all’altezza della SS 93 in prossimità della zona Pals).

Il secondo incidente risale allo scorso 27 Novembre dove, sempre nello stesso punto, altre due pale eoliche si sono spezzate.

In quest’occasione la signora Antonella Angrisani, che abita vicino a queste pale, rivolgendosi alla nostra Redazione aveva raccontato:

“Purtroppo l’incubo per le abitazioni vicino alle pale eoliche è ritornato.

Questa mattina due eliche di due pale diverse si sono spezzate.

Una pala si trova vicino ai fili dell’alta tensione mentre l’altra è proprio in prossimità della strada” .

Proprio ieri sera su Canale 5 “Striscia la notizia” ha mandato in onda il servizio realizzato da Pinuccio a Lavello su queste pale incriminate.

Oggi pomeriggio l’ennesimo incidente: una delle due pale “incriminate” si è spezzata e i residenti nelle zone limitrofe continuano ad aver paura chiedendo la rimozione immediata di questi aerogeneratori che si stanno rivelando davvero pericolosi.

Oltre alla signora Antonella, anche Mauro Ala un altro cittadino di Lavello ha segnalato alla nostra redazione l’incidente:

“Oggi mentre passavo da Lavello ho visto l’elica della pala che si piegava.

Sono le pale che un mese fa si sono spazzate”.

Di seguito le foto della pala spezzata oggi pomeriggio scattate da Mauro Russo e Mauro Ala: