LE BELLEZZE DEL VULTURE-MELFESE DIMENTICATE DALLA PROMOZIONE TURISTICA DELLA REGIONE BASILICATA!

Sta scatenando un polverone di polemiche l’inserto in allegato con la Gazzetta dello Sport e dedicato alla promozione del turismo in Basilicata.

Già perché tra le clamorose “dimenticanze” troviamo anche il Vulture e i Laghi di Monticchio.

L’inserto è stato finanziato dalla Regione Basilicata e dell’APT con lo scopo di far conoscere le nostre bellezze uniche ai lettori del celebre quotidiano.

Come è possibile dunque che l’area del Vulture-Melfese, che di storia e natura ne ha da vendere, non sia stata inserita?

Anche dai banchi della politica giungono aspre critiche nei confronti del governo regionale. Per Donato Ramunno di FDI-AN il tempo delle promesse è finito:

“L’area nord della Basilicata non deve essere vista solo come la sede del polo industriale automobilistico su cui opera la Fiat e il suo indotto, di certo fondamentali per l’economia e per i livelli occupazionali dell’intera regione e delle regioni limitrofe; ma siamo anche convinti che un importante volano economico deve nascere mediante lo sviluppo del turismo e attraverso il rilancio di una delle zone più belle e incontaminate del mezzogiorno d’Italia, che è quella del Vulture e dei Laghi di Monticchio”.

Per molti è ancora cocente l’esclusione dei fondi regionali per la realizzazione del Parco del Vulture, atteso da troppi anni.

E come dimenticarsi dell’assenza di pubblicità al Capodanno di Rai 1 andato in scena a Potenza dove, tra le tante immagini promozionali della regione, il Vulture-Melfese è stato quasi del tutto oscurato.

Un colpo davvero basso per chi ha gestito questa manovra “pubblicitaria”, alla quale si aggiunge il fatto che l’inserto è disponibile solo in regione, non pensando di promuoverlo nel resto d’Italia.

Voi cosa ne pensate?