LAVELLO: UN MOMENTO DI RIFLESSIONE SULLA VITA DEI BAMBINI AFFETTI DA QUESTA SINDROME

Cos’è l’autismo, quali i rimedi per migliorare lo stile di vita delle persone colpite e come aiutarle ad integrarsi all’interno della società: questi i temi dell’incontro “Scuola e autismo: riflettiamo insieme”, previsto il prossimo 6 Aprile, presso l’Aula Magna “A. Iacoviello” dell’I.I.S.S. “G. Solimene” di Lavello.

Siederanno alla tavola rotonda:

  • Anna dell’Aquila, Dirigente Scolastica;
  • Anna Maria Costantino, psicologa – psicoterapeuta che svilupperà un discorso a tema “L’autismo: l’intervento psicoeducativo di tipo cognitivo-comportamentale”;
  • Raffaella Di Cosmo, psicologa – psicoterapeuta che illustrerà le buone prassi per una scuola inclusiva;
  • Giuseppina Di Vittorio, responsabile Settore II, Servizi alle persone e alle imprese – Comune di Lavello, che esplicherà il ruolo dei Comuni e dei servizi sociali in merito al “discorso autismo”;
  • Antonietta Pizza, psicologa-psicoterapeuta, che concluderà l’incontro.

Sarà lasciato spazio anche alle importanti testimonianze dei docenti dei genitori e degli alunni che ogni giorno vivono a contatto con l’autismo e la sua realtà ancora troppo poco conosciuta.

Evento interessante e sensibilizzante verso un mondo difficile da comprendere, ma assolutamente meritevole di essere approfondito, accolto e amato.

Di seguito, la locandina dell’evento.