LAVELLO: TRUFFA UN 63ENNE FACENDOSI VERSARE BEN 10000 EURO, ARRESTATO

Il GIP di Potenza ha disposto l’applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti di F. G., residente a Lavello e accusato di truffa aggravata nei confronti di un concittadino disoccupato di 63 anni.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Lavello che hanno accertato che l’indagato, attraverso diverse condotte fraudolente, aveva convinto la vittima – già in grave disagio economico per la perdita di lavoro e per l’impossibilità di accedere alla pensione per mancanza di requisiti – di essere in grado, in virtù di “conoscenze” presso enti previdenziali, di fargli ottenere una pensione anticipata.

La vittima fidandosi ha versato così tutti i suoi risparmi, quantificati in 10.000 euro, convinto di poter accedere ad un trattamento previdenziale.

La scoperta del raggiro ha condotto il 63enne in uno stato di profonda depressione sfociato anche nella decisione di suicidarsi.

Il GIP di Potenza, su richiesta dalla Procura, ha quindi disposto, oltre agli arresti domiciliari, il sequestro preventivo sui beni dell’indagato per una somma corrispondente all’importo del profitto del reato conseguito.

(Foto web)