LAVELLO: SPORT, SALUTE E AMBIENTE NELL’ATTESA MANIFESTAZIONE BICINCITTÀ! I DETTAGLI

Lavello si fa promotore di sport e sostenibilità con l’evento “Bicincittà”.

La manifestazione si terrà domani, 3 Giugno, in occasione della XV Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dall’associazione sportiva “Extreme Team Sport asd”, promossa dal CONI e patrocinata dal Comune di Lavello e dalla UISP Basilicata.

L’Assessore allo Sport e alle politiche della sostenibilità, Annalisa Di Giacomo, ha dichiarato a riguardo:

“Bicincittà è un’occasione unica per unire divertimento, attività motoria e sostenibilità ambientale.

L’intento principale è quello di diffondere l’idea dei benefici che la bicicletta porta al benessere psicofisico e ambientale, coniugato anche al rispetto delle regole della strada e, perché no, anche alla conoscenza della nostra cittadina.

Infatti Lavello è ben servita da piste ciclabili che incentivano l’utilizzo della bicicletta sia nel fare quotidiano e sia nel tempo libero.

Sarà davvero una festa, soprattutto per i più piccoli e saranno previsti anche dei punti ristoro nelle piazze Matteotti e Sacro Cuore.

Desidero ringraziare l’associazione “Team Extreme Sport”, rappresentata dal Presidente Luciano Terlizzi, per aver portato anche quest’anno a Lavello questo evento importante, atteso da tantissime persone”.

Complimenti al Comune di Lavello per aver promosso una giornata volta all’esaltazione della salute personale e ambientale.

Di seguito, la locandina dell’evento.