LAVELLO: SPACCIA DROGA IN PIENO CENTRO, I CARABINIERI PERQUISISCONO CASA SUA E TROVANO…

I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno tratto in arresto in flagranza di reato un censurato 24enne lavellese, poiché sorpreso in pieno centro cittadino mentre cedeva 4,00 grammi di hashish ad un consumatore del luogo, in cambio di un corrispettivo in denaro.

La tempestiva perquisizione, effettuata presso l’abitazione del giovane, ha consentito anche di rinvenire 1,00 grammo della stessa sostanza, 1,00 grammo di cocaina, 870,00 euro in banconote di vario taglio (verosimile provento di pregressa attività di spaccio), nonché materiale vario per il confezionamento.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto ad immediato sequestro penale mentre il 24enne, appurate le sue chiare responsabilità penali in merito all’accaduto, veniva tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione ai domiciliari, per ivi rimanere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Potenza.

L’acquirente è stato inoltre segnalato amministrativamente alla Prefettura di Potenza, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.