LAVELLO: SPACCIA DROGA IN PIENO CENTRO! I CARABINIERI LO PERQUISISCONO E TROVANO…

I militari della Stazione dei Carabinieri di Lavello hanno tratto in arresto in flagranza di reato un censurato 23enne, di origine rumena ma residente in quel centro, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo stesso, nel corso della serata di ieri, veniva sorpreso in pieno centro cittadino mentre cedeva un involucro in cellophane contenente 7,00 grammi di marijuana ad un consumatore del luogo, in cambio di un corrispettivo in denaro.

La tempestiva perquisizione personale d’iniziativa consentiva anche di rinvenire addosso al 23enne 210,00 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Lo stupefacente ed il denaro venivano pertanto sottoposti ad immediato sequestro penale mentre l’uomo, appurate le sue chiare responsabilità penali in merito all’accaduto, veniva tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Potenza.

Nel medesimo contesto operativo, infine, il giovane consumatore/acquirente veniva segnalato amministrativamente alla Prefettura di Potenza, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.