LAVELLO: RICERCATO DALLA ROMANIA PER TRAFFICO DI DROGA, I NOSTRI CARABINIERI…

I Carabinieri della Compagnia di Venosa la scorsa notte, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto P.M.A., censurato ventisettenne rumeno residente all’estero, poiché colpito da un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Dolj (Romania) lo scorso 23 Agosto, per i reati di traffico e spaccio continuato di sostanze stupefacenti.

I militari della dipendente Stazione Carabinieri di Lavello infatti, mentre svolgevano un posto di controllo alla periferia della città, hanno fermato un’autovettura condotta da un connazionale del giovane e con a bordo anche quest’ultimo. Gli immediati accertamenti, svolti dagli operanti, hanno consentito di appurare che il ventisettenne è risultato destinatario del citato provvedimento esecutivo, emesso dalla competente Autorità Giudiziaria estera per i reati di traffico e spaccio continuato di stupefacenti, commessi dallo stesso nell’anno in corso nel proprio Paese d’origine.

L’arrestato, al termine degli adempimenti del caso, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Potenza, per rimanere a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, informate dal Comando Arma di Lavello.