LAVELLO: I PELLEGRINI IN CAMMINO VERSO LA MADONNA INCORONATA DI FOGGIA!

I devoti di Lavello in cammino verso il santuario dell’Incoronata di Foggia.

Questa mattina, Venerdì, 27 Aprile, la sveglia all’alba ha seganto l’inizio della giornata dedicata al pellegrinaggio alla volta dell’Incoronata di Foggia.

Sarà una giornata molto intensa per i pellegrini in marcia.

Una giornata che ha avuto inizio alle ore 4:30 presso la Chiesa di S. Mauro, con la Santa Messa celebrata dal Vescovo insieme ai parroci di Lavello.

Il cammino dei pellegrini è iniziato alle ore 5:30 partendo proprio dalla chiesa di S. Mauro.

Alle 12:00 i fedeli arriveranno alla Torre Alemanna dove faranno una breve sosta e un breve picnic.

I fedeli riprenderanno la marcia alle ore 14:00 per poi raggiungere Ortanova alle 17:00.

Domani, Sabato 28 Aprile, alle ore 3:00 si ripartirà la marcia per raggiungere la Madonna al Santuario (arrivo previsto per le ore 7:00) dove, dopo i tradizionali 3 giri lungo tutto il suo perimetro, si terrà la messa con il Vescovo.

Durante il pomeriggio di Domenica, con la consueta “processione di ritorno”, i devoti giungeranno alla Chiesa di S. Mauro di Lavello e, successivamente condurranno, nella Cappella del Calvario, tutti gli arredi sacri inerenti alla Santa Madre.

L’adorazione della Madonna ispira la comunità di Lavello da circa 130 anni compiere questo importante atto di penitenza e dimostrazione di amore indiscusso.

Queste le foto della partenza dei pellegrini da Lavello scattate dal gruppo Amici del Pellegrino Maria SS Incoronata Lavello.