LAVELLO: NEL GIORNO DEDICATO A SAN MAURO LA MANIFESTAZIONE “LE VIE DEL GRANO”. ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE

lavellolavello

Le Vie del Grano è un progetto di promozione e valorizzazione di una tipicità di Lavello e di una intera regione: il grano.

Il grano e il suo percorso legato alla comunità sono stati da quest’anno riconosciuti come patrimonio intangibile della nostra regione.

Grazie alla volontà e all’azione dell’amministrazione si è rientrati in un percorso di riconoscimento importante per la città, legata da sempre alla realtà cerealicola sia da un punto di vista agricolo che culturale.

Intorno a questo progetto tutte le realtà di Lavello potranno, se vorranno, trovare uno spazio comunicativo, per arricchire il grande contenitore che si sta costruendo. Associazioni di categoria, associazioni culturali, enti di promozione sociale e culturale, istituti scolastici, realtà sperimentali del settore, tutti coadiuvati dall’amministrazione, dalla Pro loco “F. Ricciuti” e dalla società Iridia, potranno essere attori di questo nuovo corso in cui Lavello deve sentirsi unita per un obiettivo importante che potrà fare di noi una metà interessante nella progettualità di Matera 2019.

Il progetto sarà sviluppato in diverse azioni con finalità e obiettivi differenti.

La prima tappa il 22 Novembre: San Mauro. Legato strettamente al mondo contadino, simbolo di protezione a cui nei secoli la nostra comunità si è affidata anche nei momenti di difficoltà, San Mauro sarà uno dei percorsi a cui abbiamo legato parte del percorso culturale. Ogni step sarà sviluppato attraverso interventi e collaborazioni divulgati sul territorio attraverso azioni di comunicazione.

Di seguito la locandina con il programma completo per il giorno 22 Novembre.

lavello