LAVELLO MODELLO SPORTIVO DA SEGUIRE: “IN CAMPO SACRIFICI, IMPEGNO E TANTA PASSIONE”. LE FOTO

Ieri mattina a Lavello si è svolto un incontro nell’aula consiliare con la squadra di calcio a 5 “ASD Atletico Lavello” promossa nel massimo campionato regionale di C1.

L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione ed orgoglio per questa bella esperienza sportiva che pone Lavello come modello sportivo da seguire per i valori morali messi in atto sia sul campo da gioco sia nello spirito di gruppo nella gestione della società.

L’ assessora allo Sport del comune di Lavello, Annalisa Di Giacomo, ha dichiarato:

“È stata una bella vittoria per tutto lo Sport lavellese, segno evidente di una comunità che ci mette tanto impegno e tanti sacrifici anche in imprese non semplici come il campionato di calcio a 5 che richiede, oltre che molto tempo a disposizione, anche ingenti risorse economiche.
A premiare la squadra dell’atletica Lavello non sono stati solo le qualità sportive ma anche morali che contraddistinguono la dirigenza e la squadra come modello da seguire in una visione di calcio diventata troppo costosa soprattutto per chi ci mette tanta passione ed impegno.
I giocatori sono quasi tutti lavoratori FCA che hanno dovuto molte volte sacrificare giornate di lavoro, cambiando il proprio turno, per essere presenti sul campo a dimostrazione di un forte attaccamento alla maglia e alla propria città.
Il Comune di Lavello quest’anno ha messo a disposizione della società, con fondi di bilancio, risorse economiche per incentivare e sostenere questa bella realtà lavellese”.
Presenti oggi alla cerimonia il Sindaco Sabino Altobello, l’Assessore allo Sport Annalisa Di Giacomo e il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Avigliano.
La dirigenza è stata rappresentata dal Presidente Alessandro Colonna.
In bocca al lupo a questi giocatori lavellesi per aver fatto dello sport una ragione di vita in cui crederci sempre e comunque.
Di seguito alcune foto della manifestazione che si è svolta questa mattina: