A LAVELLO DALLA PALESTINA SONO GIUNTE PERSONALITÀ IMPORTANTI! UN LUNGO VIAGGIO PER UN GRANDE PROGETTO

Ieri, il Museo Civico “Forentum Ritrovato” di Lavello ha avuto l’onore di una presenza davvero importante.

Vari rappresentanti del Ministero per il Turismo e le antichità della Palestina, infatti, si sono recati in loco per poter apprezzare dal vivo il progetto “Specialitaly Palestine”.

Si tratta di un piano di cooperazione internazionale finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), per perseguire la crescita inclusiva del settore turistico a Beith Sahour e Betlemme.

Francesco Barrese, Segretario del PD di Lavello e direttore tecnico dell’ASTEA, ha riferito, direttamente alla nostra redazione, dettagli importanti sul tema:

“I Comuni di Lavello, Chioggia (VE) e Comacchio (FE) fanno parte del progetto per lo scambio, l’incremento di servizi turistici e la valorizzazione delle produzioni dell’Italia e la Palestina.

L’evento verrà replicato questa sera a Chioggia e i giorni 23-24 a Comacchio, comune capofila.

Lo scopo è quello di rafforzare un preesistente patto di fratellanza e amicizia tra tutte le comunità coinvolte, nazionali e non”.

Ottimo lavoro al museo cittadino per la promozione e la messa in atto di un’iniziativa tutta volta alla conoscenza dell’altrui cultura.

Di seguito, alcune foto dell’evento.