LAVELLO, IL FUTURO DELLA SQUADRA DI CALCIO DIPENDERÀ DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE!

A seguito della comunicazione notificata dai rappresentanti della Società “ USD Calcio” al Comune di Lavello con la quale viene rimessa nelle mani del Sindaco l’Associazione Sportiva ed il relativo titolo di partecipazione al campionato di “Eccellenza” 2016/2017, il Sindaco di Lavello, Sabino Altobello, e l’Assessore allo Sport, Annalisa Di Giacomo, hanno rilasciato la seguente dichiarazione :

“Ringraziamo i dirigenti della USD che sono stati capaci, con sacrifici economici ed una indubbia capacità di conduzione, di riportare la squadra di calcio del Lavello, dopo 3 promozioni, nella massima categoria regionale.

Apprezziamo la circostanza per la quale si intende dare continuità a questa esperienza calcistica mettendo nelle mani della massima Istituzione Cittadina il titolo e la stessa Società.

Proprio sulla base di questi fatti, nei giorni scorsi il Comune si è mosso incontrando una delegazione di tifosi, di calciatori e di tecnici del mondo associativo calcistico locale, oltre che alcuni imprenditori, per verificare la praticabilità di eventuali progetti.

Il Comune di Lavello è pronto a prendere in mano la situazione delicata per sondare tutte le possibilità perché l’esperienza del calcio a Lavello possa continuare.

È confermato, poi, un incontro nel pomeriggio di Giovedì 16 giugno tra la Società USD e la Giunta Comunale, nel quale verranno valutati tutti gli aspetti per mettere in campo un progetto per l’imminente campionato e per il futuro”.