MAURO DI LAVELLO, CAMPIONE REGIONALE, SI QUALIFICA A QUESTI CAMPIONATI ITALIANI! COMPLIMENTI

Sabato 14 e Domenica 15 Aprile si sono svolti, al PalaPellicone di Lido di Ostia, le finali del Campionato Italiano Assoluto della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), federazione olimpica degli sport da combattimento riservate alla spacialità Kumite (Combattimento).

Presente alla massima competizione Italiana di Karate anche l’atleta lavellese Mauro Siena, precedentemente qualificato vincendo il Campionato Regionale nella categoria 84 kg svoltosi a Bernalda nelle scorse settimane.

Pasquale Di Pinto, allenatore del campione di Lavello, in una nota dichiara:

“È stata una bella emozione schierare un altro atleta di Lavello dopo il sottoscritto alla massima competizione Italiana.

Le finali Nazionali Fijlkam sono sempre una prova molto dura e difficile per i nostri atleti, in quanto vi partecipano i migliori italiani, molti dei quali appartenenti ai gruppi sportivi militari come Carabinieri, Polizia, Esercito e alcuni già titolari in Nazionale.

Ormai il livello tecnico  Italiano è altissimo, in vista anche del prossimo inserimento del Karate come sport Olimpico a Tokyo 2020.

Come società sportiva lavoriamo con metodologie innovative per dare i giusti mezzi ai nostri atleti e cercare di fare sempre meglio e puntare ai piani alti delle classifiche”.

Mauro Siena, in forza all’ ASD karate Di Pinto, ha rappresentato i colori di Lavello e della Basilicata, classificandosi all’undicesimo posto nella massima competizione Italiana.

Complimenti a Mauro per gli ottimi risultati raggiunti e un enorme in bocca al lupo per un fiorente futuro.