LAVELLO: A SOLI 16 ANNI EMANUELE HA PERSO LA VITA, IL PADRE RACCONTA LA SUA STORIA PER NON DIMENTICARE

Un incontro di grande impatto emotivo quello che si terrà Lunedì 25 Settembre alle ore 17:30 presso l’Istituto “Solimene” di Lavello.

Si racconterà la storia di Emanuele Ghidini, un ragazzo di 16 anni che la notte del 24 Novembre 2013 ha perso la vita a causa dell’assunzione di una droga sintetica.

Emanuele morì tuffandosi nel fiume Chiese a Gavardo (comune in provincia di Brescia) dove viveva con i genitori e le due sorelle.

A seguito di questo tragico evento è nato il libro scritto dal papà del ragazzo, Gianpietro Ghidini intitolato “Lasciami volare“, un “dialogo” rivolto ad abbattere muri e incomprensioni nel rapporto tra genitori e figli.

Gianpietro ha creato la fondazione “Pesciolino Rosso” dedicata al figlio Emanuele e gira tutta Italia per portare la sua testimonianza di padre, di uomo, di figlio di Dio, e ha dedicato alla sua fondazione anche la pagina Facebook Ema Pesciolinorosso  (che conta già migliaia di iscritti).

E sarà proprio Gianpietro che a Lavello porterà la sua esperienza, dopo l’appuntamento tenutosi a Melfi nel Febbraio scorso.

Per non dimenticare.