LADRI IN AZIONE NEL VULTURE. I CARABINIERI DI VENOSA DOPO L’INSEGUIMENTO HANNO…

Ieri pomeriggio, nel corso di specifici servizi preventivi, i militari della Stazione Carabinieri di Palazzo San Gervasio, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venosa, alla guida del Capitano Alessandro Vergine, hanno tratto in arresto 2 persone.

Si tratta del 50enne D.G. e del 41enne L.D., entrambi pregiudicati baresi con precedenti anche specifici in materia di reati contro il patrimonio.

I due uomini sono stati colti, in flagranza di reato, a rubare all’interno di un’abitazione privata, dove si erano precedentemente intrufolati forzando la porta d’ingresso.

Alla vista dei militari i ladri sono scappati lungo le limitrofe vie cittadine,

L’inseguimento è durato poco perché i due fuggitivi sono stati raggiunti e bloccati in poco tempo anche grazie all’apporto di un militare libero dal servizio ed effettivo ad un Comando Stazione operante nella limitrofa Puglia, che ha partecipato attivamente alla cattura dei ladri.

I due malfattori, alla luce delle evidenti responsabilità penali sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Potenza, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano.