LA STAZIONE DI MELFI CAMBIA LOOK E SI RIMETTE A NUOVO! QUESTO L’AVVISO DI TRENITALIA

Grandi novità per il Comune di Melfi.

A partire dalla prossima settimana, la Città federiciana vedrà realizzarsi la prima fase dei lavori di ristrutturazione riguardanti la stazione ferroviaria cittadina.

A renderlo noto, Trenitalia che, all’interno del comunicato pubblicato per l’occorrenza, affronta tre punti fondamentali:

  • cosa avverrà nello specifico dal punto di vista strutturale;
  • quali modifiche verranno apportate alla circolazione dei treni;
  • quanto consterà l’investimento complessivo.

Ecco l’avviso:

“Partirà Lunedì 14 e si concluderà domenica 27 Maggio, la prima fase dei lavori di ammodernamento della stazione di Melfi.

Rete Ferroviaria Italiana realizzerà modifiche al piano dei binari che consentiranno di velocizzare gli incroci dei treni e, quindi, una gestione più flessibile degli orari.

Inoltre, saranno innalzati i marciapiedi a 55 cm – lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani per agevolare l’accesso ai treni – attivato un sottopassaggio pedonale e installati ascensori per migliorare l’accessibilità.

Gli interventi saranno completati entro fine 2018. Investimento, 800 mila euro.

Per garantire l’operatività del cantiere, nelle prossime due settimane, sulla linea Foggia-Potenza, saranno riprogrammati i servizi ferroviari.

I treni saranno sostituiti con bus; quelli in circolazione potranno allungare i tempi di viaggio di circa dieci minuti”.

Ritenete utile questo intervento?

Di seguito, due foto dei lavori.