“LA POTENZA-MELFI È UNA EMERGENZA, SERVE IL RADDOPPIO DELLE CORSIE”: A DIRLO…

In seguito al terribile incidente verificatosi questa mattina sulla Melfi-Potenza, il presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Vito Santarsiero è intervenuto e ha dichiarato:

“Non possiamo più sostenere le morti sulla Potenza-Melfi come non possiamo più sostenere lo stato di questa arteria e la sua pericolosità.

Continuiamo a ritenere che occorre il raddoppio dell’arteria e che serve una revisione della pianificazione nazionale di settore che nulla dice in tale direzione.

Non servono le terze corsie che peraltro stanno creando da anni ulteriori condizioni di pericolosità e continui rallentamenti per lavori bloccati e restringimenti di carreggiata, cosa che peraltro accadrebbe per altri anni per lavori  previsti da altri stralci.

La Potenza- Melfi è una emergenza, e rappresenta sempre più un grave limite per la sicurezza e lo sviluppo stesso della regione.

Le molteplici prese di posizione del Consiglio regionale sullo stato e sulle prospettive di questa strada non sono bastate, sono rimaste inascoltate, mi farò carico di riportare direttamente tali emergenze sui tavoli nazionali del Ministero e dell’Anas per ricevere puntuali risposte”.

Conclude Santarsiero:

“Intanto chiederemo che siano immediati gli interventi più volte richiesti per la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi e la installazione di tutor per il controllo della velocità”.