LA PALLAVOLO VENOSA ENTRA NELLA STORIA GRAZIE A QUESTI INCREDIBILI RISULTATI: COMPLIMENTI!

Stagione sportiva da incorniciare quella del 2016/2017 per la Pallavolo Venosa che verrà ricordata per sempre negli annali per le grandissime emozioni che si sono susseguite.

Dopo la qualificazione alle fasi finali per under 13 maschile e il secondo posto nella Prima Divisione maschile, il culmine di questa annata da record è stato ottenuto con la vittoria per la squadra femminile del Campionato di Prima Divisione e l’accesso ufficiale in serie D.

Una vittoria molto inattesa per le atlete di mister Sinisi che in finale hanno dovuto affrontare la più accreditata Ferrclima PisticciMarconia in una gara senza esclusione di colpi.

Il match di andata sulla carta molto ostico è stato reso meno complesso da un pubblico delle grandi occasioni accorso a sostenere le proprie beniamine gialloverdi.

La gara è stata vinta dalle padrone di casa per 3-1. Partenza in salita per le ragazze venosine costrette a rincorrere le proprie avversarie dopo aver ceduto loro il primo set.

Si ha in seguito un totale capovolgimento di fronte con la Pallavolo Venosa che con un grandissimo colpo di reni neutralizza il fortissimo Pisticci e porta a casa la vittoria davanti a un pubblico in delirio.

Nel match di ritorno, inizio partita più agevole per le oraziane che si impongono sin da subito con un secco 0-1. Il sopraggiungere di un calo mentale nel secondo e terzo set porta le padroni di casa in rimonta con il risultato di 2-1.

Ma nel quarto set la musica cambia e questa volta a suonarla è il team della Pallavolo Venosa che, conquistando questo set, si aggiudica il Campionato di Prima Divisione Femminile nonostante il tie-break e la partita se la siano agguantate le ragazze di Pisticci.

È stato un campionato percorso da mille difficoltà per la squadra femminile della Maturzo-Manieribus che nonostante tutto con fatica, sudore e tanto tanto impegno sono riuscite a diventare le regine della Prima Divisione Femminile.

Resta anche da annoverare il bellissimo secondo posto ottenuto dalla squadra maschile che ha dovuto cedere il passo in finale alla corazzata del Matera.

Nella gara di andata i venosini perdono per 3-1 mentre in quella di ritorno per 3-0, ma si sono comunque resi protagonisti di due partite giocate ad altissimo livello.

Per la Pallavolo Venosa il bilancio di quest’anno è tutto in positivo con l’accesso a 3 finali regionali su 5 campionati disputati e una crescita ad ampio spettro in tutti gli organici e in tutti i settori.