LA PALLAVOLO DI MELFI SCALDA I MOTORI IN VISTA DEL CAMPIONATO CON TANTE NOVITÀ!

“È passato poco più di un mese dalla scorsa stagione sportiva, una stagione con grandi emozioni e bei momenti di grande esaltazione con altrettanti errori di valutazione da parte del sottoscritto. Quest’anno si volta pagina e volti.”

Queste le parole de Direttore Sportivo dell’ASD Volley Club di Melfi, Vincenzo Nicola, che in una nota ha dichiarato:

“Sul reparto atleti vengono confermati tutti i ragazzi melfitani con l’aggiunta di nuovi innesti, l’ottimo Massimo Renna che ha dato un grandissimo contributo non solo in campo e Vito Romaniello di Avigliano.

In arrivo diversi ragazzi sparsi sul territorio del Vulture- Melfese e Alto Bradano (Maschito, Venosa, San Fele, Rionero in Vulture, Barile), da Potenza, Gravina, Cerignola. Tutti atleti desiderosi di crescere e abbracciare il nostro progetto sportivo e di entrare a far parte di un bel gruppo di amici che hanno un profondo rispetto per le persone oltre che il loro ruolo.

Sarà una stagione sportiva all’insegna della crescita personale di ogni atleta, puntando sopratutto sui giovani e sulla partecipazione a tutti i campionati giovanili (Under 20, 18, 16, 14), oltre alla partecipazione in 1° Divisione, massimo campionato regionale.

Sul reparto dei Tecnici grosse novità. La crescita di ogni atleta passa per forze di cose tra le loro mani.

Roberto Allegretti, storico allenatore venosino che con la sua grande umiltà e preparazione siamo convinti che contribuirà molto alla crescita di tutto il nostro movimento. Lo stesso ha ricevuto nell’anno 2004 il premio Coni come miglior allenatore e qualificata guida tecnica atleti.

In arrivo anche Francesco Palumbo che con il sottoscritto guiderà il settore giovanile. Francesco, originario di Castellaneta, melfitano di adozione, ha giocato in A2 con grandi campioni italiani come Gigi Mastrangelo, Alberto Cisolla, Martin Stoyev e Marco Martinelli. Francesco porterà ai nostri giovani la sua grande esperienza e sarà anche il fiore all’occhiello della prima squadra.

Inoltre la Società si avvarrà anche della collaborazione di un importante tecnico di provata esperienza sul panorama pallavolistico non solo lucano. Anche l’imprenditrice Teresa Sedile che all’interno del sodalizio Melfitano ricopre la carica di Vice-Presidente.

Questo in sintesi il progetto per la prossima stagione sportiva, dove nel frattempo sono iniziati con Mister Allegretti stage estivi in diverse località del Vulture-Melfese prima di iniziare la preparazione atletica sotto la guida del giovane Antonio Quaranta che quasi sicuramente inizierà per fine agosto.”