DOPO LA FESTA DELLE CASTAGNE MELFI SI PREPARA A DIVENTARE LA CAPITALE DELLA FALCONERIA! SCOPRI IL RICCO PROGRAMMA

Archiviata l’esperienza della Sagra della Varola di Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre, Melfi si prepara a vivere un nuovo, entusiasmante fine settimana, questa volta all’insegna della storia.

Da Venerdì 27 e fino a Domenica 29 Ottobre torna infatti il tradizionale appuntamento della Falconeria, organizzata dal Comune di Melfi in collaborazione con l’Associazione Falconieri del Melfese “Nino Laviano”, i falconieri “De arte venandi”, l’Arci Caccia, la Regione Basilicata, l’Unione Europea, l’APT Basilicata, e FSC .

Tre giornate in cui il borgo riscopre la sua essenza medievale e il suo legame storico indissolubile con la figura dell’imperatore svevo Federico II.

Il Castello Normanno-Svevo rappresenta il fulcro di tutta la manifestazione con convegni, esibizioni, cortei storici che abbracciano l’intero borgo storico in cui i visitatori troveranno stand enogastronomici e di artigianato.

Immancabili i tornei di sfide medievali, le dimostrazioni di caccia e le esibizioni dei rapaci, così come la buona musica medievale che darà quel tocco in più all’atmosfera.

Oltre 20 gli eventi tra cui l’attesissimo concerto di Angelo Branduardi in programma Sabato 28 Ottobre in Piazza Duomo.

Il momento clou della manifestazione sarà Domenica pomeriggio quando dal Castello partirà il lungo corteo storico.

Di seguito la locandina e il programma ufficiale.