IL SINDACO DI VENOSA GAMMONE SU TUTTE LE FURIE: “HO CONCESSO IL PATROCINIO AD UN EVENTO MA NON MI HANNO INVITATO!”

Il sindaco del comune di Venosa, Tommaso Gammone, ha espresso rammarico e delusione per non essere stato invitato ad un importante evento culturale patrocinato dallo stesso comune.

Si tratta del convegno “Territorio e città. Venusia le recenti scoperte archeologiche. Percorsi antichi e viabilità moderna verso il 2019” che si terrà il 7 Aprile a Venosa presso la Sala del Trono Castello Pirro del Balzo.

Nella nota che il primo cittadino amareggiato ha inviato al presidente dell’Associazione promotrice, Tonia Giammatteo, e per conoscenza anche al presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, al consigliere regionale, Piero Lacorazza e alla stampa, si legge:

“Rilevo con rammarico che nonostante la concessione del patrocinio  da parte dell’Ente all’iniziativa in oggetto il Comune di Venosa non è stato invitato all’iniziativa e non compare tra i soggetti istituzionali  partecipanti all’incontro.

Tale mancanza costituisce uno sgarbo istituzionale che offende non solo la mia persona – per la carica rivestita e l’intera Amministrazione Comunale -­ ma soprattutto la comunità venosina che mi onoro di rappresentare.

Comunico altresì che per il prossimo futuro la sua Associazione non godrà del patrocinio dell’amministrazione comunale, non essendo chiara la natura degli incontri  organizzati che potrebbe sottendere  finalità non prettamente di carattere culturale”.