IL MELFITANO LILLINO COMMENTA L’ACQUISTO DI RONALDO ALLA TV PIÙ SEGUITA DEL PORTOGALLO!

La grande passione per lo sport e la forte competenza manageriale hanno reso il Melfitano Nicola Ventra una persona rispettabile all’interno del mondo del Calcio.

Nato a Melfi e conosciuto tra i suoi compaesani come Lillino, Nicola naviga ormai da tempo nel mondo del Calcio come consulente internazionale, intrattenendo relazioni con i più importanti Club europei.

Tutto iniziò nel 2009 quando, durante l’ultimo anno di università, vinse una borsa di studio internazionale, si trasferì a Londra e intraprese un percorso lavorativo all’interno della Federazione di Calcio inglese, all’epoca di Fabio Capello allenatore e Franco Baldini dirigente generale.

Otto anni di sudata esperienza da Sport manager che gli consentirono di costruirsi un nome e una credibilità all’interno dell’ambiente calcistico e in seguito ai quali si spostò a Porto, dove vive da ormai due anni.

La cittadina sulla costa nord-ovest del Portogallo ha lasciato diverse soddisfazioni personali a Nicola Ventra, di recente convocato presso la trasmissione televisiva “Sport Tv”, il più importante referente mediatico portoghese in campo televisivo che tratta di argomenti sportivi.

È intervenuto per analizzare quello che sta accadendo attorno alla figura di Cristiano Ronaldo dal punto di vista di un italiano Doc, profondo conoscitore della dirigenza juventina e degli agenti del Campione da 5 palloni d’oro.

Queste le parole che Nicola Ventra ha lasciato durante un’intervista alla nostra Redazione:

“È un onore e allo stesso tempo un piacere essere invitato in un programma di alto contenuto sportivo con ospiti di altissimo livello per rispondere ad alcune questioni interessanti e dare il mio punto di vista di business e strategico sull’affare di calciomercato del secolo.

È stato bello poter parlare della mia Italia, della Juventus e del campionato di serie A ad un pubblico esigente come quello portoghese, abituato al giocatore più forte al mondo, Cristiano Ronaldo, ad uno degli allenatori più bravi e famosi, José Mourinho e al migliore agente del mondo, Jorge Mendes.

Quello portoghese è un pubblico con una grandissima passione, competente sia degli aspetti sportivi che di business del calcio”.

Davvero tanti complimenti a Nicola Ventra, diventato business man dell’ambiente sportivo, ma rimasto il Lillino di sempre per la sua amata Melfi.

Di seguito, alcune immagini del suo intervento in trasmissione.