A RIONERO ALTRI APPUNTAMENTI DEDICATI ALLA CULTURA! IL PROGRAMMA

Proseguono gli appuntamenti rioneresi in occasione de “Il Maggio dei Libri”, una manifestazione volta a valorizzare la cultura.

Oggi alle ore 18:00, presso il circolo Arci “Aviga Njiga” (Rionero, via Umberto I), avrà luogo “Racconti migranti”, con letture e spettacoli degli ospiti richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati, a cura dell’ARCI Basilicata, dell’ARCI Rionero e della Cooperativa Multiservice Sud.

Sabato 26 Maggio, dalle ore 17:00, anche la sezione Fidas (Federazione italiana associazioni donatori di sangue) di Rionero partecipa alla medesima iniziativa.

Nel Giardino Palazzo “G. Fortunato” verrà posta al centro la “lettura” come strumento di crescita personale, culturale e civile dell’individuo tra reading e presentazioni di diversi volumi.

Durante la manifestazione, la presidente Lidia Trama e i volontari della sezione saranno presenti con uno stand per fornire informazioni sulla donazione di sangue e promuovere la cultura del dono mettendo a disposizione tanti libri dedicati alla tematica e donando ai presenti i segnalibro realizzati a mano e ispirati proprio al dono del sangue.

L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più persone e di incrementare il numero di donatori e di donazioni, affinché il sistema sangue regionale non sia mai in affanno, soprattutto adesso che si va incontro all’estate.

Due appuntamenti diversi, ma entrambi utili ad informarsi, conoscere e capire.

Di seguito, la locandina con tutti gli appuntamenti.