IL CROB DI RIONERO E FILIANO INSIEME NELLA LOTTA AL TUMORE AL SENO: “CONOSCERE LA MALATTIA PER PREVENIRLA”

Il Crob di Rionero e la Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano, organizzano per questo pomeriggio a partire dalle 17:30 un incontro dal titolo “Tumore alla mammella. Cosa bisogna conoscere oggi“.

L’appuntamento è presso il Centro sociale “Lorusso” di Filiano dove i medici del Crob illustreranno tutto ciò che una donna deve sapere sul tumore al seno, le novità in materia di ricerca e ottimi consigli per la prevenzione.

Il sindaco di Filiano Francesco Santoro, il presidente della Pro Loco Filiano Vito Filippi e l’assessora alle politiche sociali Carmela Monaco introdurranno il dibattito.

Seguiranno gli interventi della dottoressa Giusy Dinardo che illustrerà  l’esame clinico e l’aspetto radiologico con relative cadenze; il chirurgo dott. Andrea Morlino informerà su come la prevenzione consente di sottoporre poi la donna ad un intervento meno invasivo; l’oncologo dott. Raffaele Ardito spiegherà cos’è il tumore alla mammella e l’importanza della prevenzione; il radiologo dott. Aldo Cammarota parlerà del progetto “Enigma” per migliorare la previsione e la prevenzione del tumore alla mammella.

L’incontro sarà moderato dallo specializzando in radiologia, dott. Giancarlo Iannelli.

Di seguito la locandina dell’evento.

filiano