GIOVANE LUCANO NASCONDE COCAINA NELLE MUTANDE! INTERVENUTA LA FINANZA

Nell’ambito di un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Matera hanno arrestato un giovane materano per detenzione ai fini di spaccio di hashish e di cocaina.

Quando le Fiamme Gialle lo hanno fermato nei pressi della S.S. 99 assieme ad altri suoi amici a bordo di un’autovettura, si sono mostrati tutti tranquilli, almeno nei primi momenti.

La tranquillità è scomparsa, sostituita da evidenti segni di nervosismo, allorquando i militari della Guardia di Finanza hanno iniziato il controllo nei confronti di ciascuno degli occupanti dell’autovettura.

In particolare nel corso dell’ispezione più approfondita eseguita nei confronti di uno di essi, risultato attinto da precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno rinvenuto, occultati negli slip, 50 grammi di hashish ed una dose di cocaina.

Pertanto, gli stupefacenti sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera, per detenzione di sostanze stupefacenti in violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.