GENZANO: IL GIOVANE VITO E SUA ZIA GRAZIA LEGATI DA UN TRAGICO DESTINO! IL RICORDO DEGLI AMICI

Si è svolta, nella mattinata di oggi, a Genzano di Lucania, la manifestazione finale del progetto “Adotta il Codice della Strada”.

I ragazzi della ASD Amici di Vito Lepore hanno dato vita ad una dimostrazione pratica delle regole del basket e del Codice della Strada apprese durante tutto l’anno sportivo e, al termine della manifestazione, sono stati consegnati cinque premi in denaro ai ragazzi che meglio hanno assimilato le tematiche affrontate.

All’evento erano presenti, oltre ai dirigenti dell’Associazione:

  • il Sindaco di Genzano di Lucania, Viviana e Cervellino, con alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale eletta la scorsa settimana;
  • il Presidente del CONI Regionale, Leopoldo Desiderio;
  • il Consulente regionale per l’impiantistica sportiva, Francesco Nolè;
  • il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Lamorte;
  • il prof. Nicola Grasso, tecnico abilitato FIP, che con la prof. Rosanna Sabia, responsabile regionale del Minibasket, ha curato gli aspetti organizzativi dell’evento;
  • Giovanni Lepore, padre di Vito, presidente della ASD Amici di Vito Lepore – il basket nel cuore, ideatore del progetto “Adotta il Codice della Strada”.

La manifestazione di quest’anno, svoltasi non a caso presso il “Parco della Rimembranza”, ha rivestito un carattere particolare, perché abbinata alla prima edizione del Premio Grazia Lepore, la cittadina di Genzano di Lucania, zia di Vito Lepore, vittima di un brutale omicidio nel 2012.

Complimenti a tutti coloro che hanno preso parte a questo importante evento promosso per sottolineare l’importanza dello sport e della sicurezza stradale nel ricordo del potentino Vito Lepore, scomparso in un incidente stradale a soli 25 anni e sua zia Grazia Lepore, barbaramente uccisa a Genzano.

Di seguito la foto di un momento dell’incontro: da sinistra Leopoldo Desiderio, presidente del Coni di Basilicata, Viviana Cervellino, sindaco di Genzano, un amministratore comunale e a destra Giovanni Lepore, presidente della “ASD Amici di Vito Lepore – il basket nel cuore”.