FCA DA RECORD IN BORSA! POSSIBILE FUSIONE CON IL COLOSSO GENERAL MOTORS?

I risultati che sta ottenendo Fca in Borsa sono davvero entusiasmanti.

A Piazza Affari il titolo è salito nella prima fase delle contrattazioni ai suoi massimi storici dopo che si sono susseguite le voci di una prossima cessione di Opel da parte di General Motors ai francesi di Peugeot-Citroen: un’operazione che riporta in primo piano secondo molti lo scenario di una possibile, futura integrazione tra  il colosso di Detroit e la società guidata da Marchionne.

Due giorni fa il titolo dopo essere salito fino a quota 11,17 euro, ai massimi di sempre, ha frenato progressivamente la sua corsa e scambiato a 10,93 euro per azione, in rialzo dell’1,11% e con circa 14,9 milioni di pezzi passati di mano, oltre la metà dei volumi medi di scambio registrati durante le sedute degli ultimi tre mesi pari a circa 22,3 milioni di pezzi.

La notizia della cessione di Opel ha quindi riacceso gli animi sulla fusione tra Fca e General Motors, operazione già tentata in passato ma senza successo.

Intanto, l’azienda torinese si consola con i dati record di immatricolazioni a Gennaio 2017 diventando leader in Europa.