FCA MELFI: “IL DOPO PUNTO È UN PROBLEMA AL QUALE VA DATA UNA RISPOSTA IMMEDIATA”! A DIRLO…

Domani, Martedì 17 Aprile, nella sede della Fim Cisl Basilicata a San Nicola di Melfi si terrà un incontro per fare il punto della situazione con Rsa e incaricati.

È quanto annunciato dal segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, che ha continuato:

“Nelle recenti tornate elettorali in Fca abbiamo confermato il numero dei delegati eletti e abbiamo eletto un Rls, un risultato che per noi deve essere uno stimolo a confrontarci sempre di più con i lavoratori sugli obiettivi concreti per l’oggi e per il futuro e su come realizzarli, a partire da questioni come l’organizzazione del lavoro, la sicurezza e l’occupazione.

L’impegno della Fim continuerà per aumentare la sicurezza sul posto di lavoro e per migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano in una società in cui aumenta l’aspettativa di vita e il tempo dedicato al lavoro.

Il risultato che abbiamo ottenuto è figlio della chiarezza delle nostre posizioni, noi facciamo solo sindacato.

La squadra della Fim Cisl c’è e lavora nell’interesse dei lavoratori, c’è bisogno di iniziare un nuovo percorso insieme basato sulla chiarezza, sull’onestà e sulla giustizia sociale.

Un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e ai lavoratori e un augurio di buon lavoro va ai nostri delegati eletti.

Le sfide che ci aspettano sono tante e difficili.

Il dopo Punto è un problema al quale va data una risposta immediata, per questo serve una posizione ufficiale dell’azienda.

Bisogna portare a Melfi una vettura ad elevato contenuto tecnologico per saturare l’impianto, garantire i livelli occupazionali e mettere in sicurezza i circa mille interinali dell’indotto”.