IL FAMOSISSIMO CANTANTE DEI GREEN DAY È ARRIVATO IN BASILICATA! PROMESSA MANTENUTA

Billie Joe Armstrong è a Viggiano. Sembrava impossibile ed invece il sogno si è realizzato!”, con queste parole il sindaco di Viggiano Amedeo Cicala ha annunciato l’arrivo della star americana in Val d’Agri.

Lo scorso 16 Febbraio avevamo parlato delle origini lucane della celebrità americana Billie Joe Armstrong.

Il leader della rock band californiana “Green Day”, Billie Joe Armstrongne aveva dato notizia pubblicando su Instagram i certificati di battesimo dei suoi trisavoli: Pietro Marsicano e Teresa Nigro entrambi nativi di Viggiano.

Il post è diventato subito virale con migliaia di like.

La celebrità americana ha chiesto aiuto ai suoi fans per la traduzione di questi documenti dall’italiano all’inglese.

I trisavoli di Billie Joe Armstrong, emigrarono da Viggiano negli Stati Uniti nella seconda metà dell’800 (probabilmente nel 1869) per poi stabilirsi in California a Berkeley.

Il loro primo figlio Andrew Marsicano ebbe una figlia Frances Myrtle Marsicano che dette alla luce Andrew Marsicano Armstrong, padre di Billie Joe Armstrong.

Pochi mesi fa lo staff del fanclub italiano dei Green Day inviò alla nostra Redazione questa comunicazione:

“Vi informiamo ci sono degli sviluppi positivi per la vicenda che lega Billie Joe Armstrong a Viggiano tramite le origini dei suoi antenati.

Questa mattina Billie Joe Armstrong ha scritto che avrebbe piacere di visitare Viggiano pubblicando un’immagine con la bandiera italiana e una parte di articolo – “Il Sindaco di Viggiano vuole invitare Billie Joe” – in cui veniva riportata una dichiarazione del Sindaco di Viggiano della scorsa settimana.

Questa dichiarazione di Armstrong conferma il suo desiderio di tornare nei luoghi d’origine dei suoi antenati italiani, e ci auguriamo che possa concretizzarsi presto con una sua visita a Viggiano”.

Oggi la celebrità americana ha mantenuto la sua promessa ed è arrivato in Basilicata per conoscere i luoghi d’origine dei suoi avi.

Chi di voi si precipiterà a Viggiano per cercare di strappargli un autografo?

Di seguito la foto postata dal sindaco di Viggiano in cui è ritratto mentre brinda con Billie Joe Armstrong.