IL FAMOSISSIMO CANTANTE AMERICANO DEI GREEN DAY PRESTO IN BASILICATA PER VISITARLA!

Lo scorso 16 Febbraio avevamo parlato delle origini lucane della celebrità americana Billie Joe Armstrong.

Lo staff del fanclub italiano dei Green Day ha inviato alla nostra redazione questa comunicazione:
“Vi informiamo ci sono degli sviluppi positivi per la vicenda che lega Billie Joe Armstrong a Viggiano tramite le origini dei suoi antenati.
Questa mattina Billie Joe Armstrong ha scritto che avrebbe piacere di visitare Viggiano pubblicando un’immagine con la bandiera italiana e una parte di articolo – “Il Sindaco di Viggiano vuole invitare Billie Joe” – in cui veniva riportata una dichiarazione del Sindaco di Viggiano della scorsa settimana.
Questa dichiarazione di Armstrong conferma il suo desiderio di tornare nei luoghi d’origine dei suoi antenati italiani, e ci auguriamo che possa concretizzarsi presto con una sua visita a Viggiano”.

Fu lo stesso leader della rock band californiana “Green Day”, Billie Joe Armstrong ad annunciare di avere origini lucane pubblicando su Instagram i certificati di battesimo dei suoi trisavoli: Pietro Marsicano e Teresa Nigro entrambi nativi di Viggiano.

I trisavoli di Billie Joe Armstrong, emigrarono da Viggiano negli Stati Uniti nella seconda metà dell’800 (probabilmente nel 1869) per poi stabilirsi in California a Berkeley.

Il loro primo figlio Andrew Marsicano ebbe una figlia Frances Myrtle Marsicano che dette alla luce Andrew Marsicano Armstrong, padre di Billie Joe Armstrong.

Ci auguriamo di poter annunciare molto presto la visita di Billie Joe Armstrong in Basilicata.