EMERGENZA SANGUE IN BASILICATA! PREVISTE DONAZIONI IN QUESTI 3 COMUNI DEL VULTURE. QUI I DETTAGLI

La Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) Basilicata invita i propri donatori ad effettuare una donazione in questo periodo particolarmente critico per garantire i livelli di scorta del sangue.

Pancrazio Toscano, Presidente della Fidas Basilcata ha spiegato:

“Siamo in emergenza sangue dovuta anche al periodo.

Con i mesi estivi aumentano le richieste dai centri ospedalieri, ma si registra un calo di donazioni in vista delle partenza per le vacanze.

Come Fidas,  in previsione di questa emergenza, programmiamo già da alcuni anni diverse giornate di raccolta nelle nostre sedi dislocate sul territorio.

Il nostro ulteriore impegno sarà quello di prevedere, per i prossimi giorni, alcune raccolte straordinarie per andare incontro alle richieste pervenuteci dai Centri trasfusionali  pertanto  rivolgo un appello a  quanti,  in un buono stato di salute, possano compiere questo gesto di amore e solidarietà”.

Queste le giornate di Luglio Fidas già programmate per le donazioni:

  • Domenica 23: Atella, Bernalda, Brienza, Galaino (frazione di Marsico Nuovo), Muro Lucano e Rionero;
  • Venerdì 28: Barile e Grassano;
  • Sabato 29: Policoro;
  • domenica 30: Fardella, Laurenzana e Miglionico.

Condividete e diffondete l’appello di Fidas Basilicata affinchè tutti siano a conoscenza di questa iniziativa importante volta a tamponare l’emergenza sangue che si avverte maggiormente nel periodo estivo.