DUE UOMINI DI RIONERO TENTANO FURTO IN ALBERGO DI MONTICCHIO. I CARABINIERI DI MELFI…

I Carabinieri della Compagnia di Melfi, diretta dal Capitano Michelangelo Piscitelli, nell’ambito di servizi per il controllo del territorio eseguiti nell’area del Vulture, in questi giorni molto frequentata da turisti e raccoglitori di castagne, hanno tratto in arresto due uomini, C.A. CL. ’66, di Rionero e M.P. CL. ’57 di nazionalità rumena, ma domiciliato anche lui in Rionero, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

I militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia impegnati in servizio di pattuglia in località Monticchio Laghi di Rionero, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’utenza di emergenza 112, sono intervenuti presso una struttura alberghiera ormai da tempo chiusa, dove hanno sorpreso i due uomini, i quali, introdottisi all’interno, erano intenti a rimuovere alcuni splitter degli impianti di climatizzazione al fine di impossessarsene.

I militari immediatamente hanno bloccato i due prima che potessero guadagnare la fuga, impedendo loro di portare a compimento il loro intento criminoso. La refurtiva, infatti, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

I due uomini, invece, trovati anche in possesso di diversi attrezzi da scasso, al termine degli accertamenti del caso sono stati tratti in arresto e ristretti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza.