DOPO LA SCARSA PUBBLICITÀ CI TOGLIERANNO ANCHE IL CAPODANNO DI VENOSA? PURTROPPO ECCO COSA STA ACCADENDO

Non si placano le polemiche all’indomani del Capodanno di Rai 1 andato in scena in piazza Pagano a Potenza.

Uno show che ha avuto un notevole successo di pubblico e di telespettatori ma che ha scatenato proteste soprattutto nell’area del Vulture-Melfese per la mancata visibilità negli spot promozionali della Basilicata.

Ma ora arriva una nuova questione destinata ad accendere gli animi e che si prolungherà per diverso tempo.

Ad essere chiamati in causa sono i venosini: la città di Orazio era sta infatti designata tra le città ospitanti dell’evento di Rai 1, assieme a Matera, Potenza e Maratea.

Pochi giorni dopo l’annuncio, in realtà, avevamo già parlato di alcuni problemi tecnici che avrebbero potuto mettere in discussione lo show nella città.

Ebbene, questi problemi sono ritornati più forti di prima. Venosa verrebbe esclusa perché non avrebbe spazi adeguati per ospitare il mega palco della Rai e non potrebbe garantire sicurezza agli spettatori.

Si parla già di Policoro o di Pisticci come potenziali candidate al posto di Venosa (e di Maratea, esclusa per lo stesso motivo) o di una staffetta continua tra Matera e Potenza, città che sono già state testate e che hanno risposto positivamente all’evento.

La cosa che colpisce è però un’altra: i piani alti della politica e della Rai si accordano per inserire Venosa tra le città ospitanti, si firma l’accordo e poi? Viene esclusa dai giochi per mancanza di spazi idonei.

Della serie: oltre al danno la beffa.

A questo punto molti si chiedono: perché non puntare allora su un’altra realtà del Vulture-Melfese? Melfi ad esempio avrebbe tutti i requisiti per ospitare una grande kermesse come lo show di Capodanno di Rai 1, ma non è stata proprio presa in considerazione, e vista l’assenza della città negli spot promozionali qualche dubbio comincia ad insinuarsi.

Non si vuole puntare il dito contro qualcuno però le comunità del Vulture-Melfese sono sempre più stanche di queste scelte infelici che non fanno altro che alimentare inutili campanilismi. I sospetti aumentano e qualche conto comincia a tornare.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.