DOMANI A VENOSA SI TERRÀ IL CONCERTO DEI “LADRI DI CARROZZELLE”, LA BAND DAL TALENTO DAVVERO SPECIALE!

Domani sera a Venosa in Piazza Castello alle ore 21,00 si terrà il concerto dei “Ladri di carrozzelle“, gruppo fondato 25 anni fa la cui formazione iniziale presenta alcune particolarità: quasi tutti i fondatori sono persone con disabilità ma questo non impedisce ai musicisti di provare ad inseguire un sogno: diventare una rock band.

L’evento è organizzato dall’Avis Comunale di Venosa e rientra nel progetto “Abilità speciali: incontri preziosi”.

La scelta di realizzare il progetto e la scelta degli incontri nasce dall’idea di scuotere le coscienze di tutti noi, di abbandonare quel modo diffuso di pensare e di prendere la vita che porta a lamentarsi sempre per  quello che, spesso solo di materiale, non abbiamo, tralasciando di valorizzare l’enorme patrimonio che ciascuno di noi possiede.

I “ladri” sono l’espressione di un vasto piano la cui attività principale è quella concertistica, ma si estende e sconfina in attività collaterali, rientranti in un unico, ambizioso progetto: la diffusione di un immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica.

La Presidente dell’Avis Comunale di Venosa, Avv. Sara De Feudis, ha dichiarato:

“Ci siamo collegati al progetto realizzato lo scorso anno con cui ci siamo presi cura del cuore, dal punto di vista fisico, installando il defibrillatore in piazza e diffondendo le manovre salvavita, e quindi abbiamo pensato ad incontri che ci insegnassero ad ascoltare con il cuore, a vedere con il cuore e a trovare in ciascuno di noi la forza per realizzare i nostri sogni e superare le difficoltà della vita.

Siamo certi che l’impatto emotivo che questi incontri doneranno a tutti coloro che sceglieranno di passare una serata diversa, in cui si ascolta ottima musica, e si ammirano esempi di forza e costanza, piccoli semi che ci insegneranno ad andare oltre le diversità, anzi a farne tesoro”.

Il progetto riprenderà il 3 Settembre con l’incontro-danza con Simona Atzori, per poi proseguire con gli incontri nelle scuole.

ladri carrozzelle venosa