DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA: DON VINCENZO È IL SOSTITUTO DEL VESCOVO TODISCO AD INTERIM…

Dopo essere terminato il 30 Giugno scorso l’incarico di amministratore apostolico di S.E. Mons. Gianfranco Todisco, e a seguito dell’elezione di un sacerdote che, come previsto dal Diritto Canonico, regga la diocesi nel periodo di Sede Vacante fino all’ingresso del nuovo Vescovo, si trasmette di seguito il comunicato ufficiale della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa che dichiara:

“Il Collegio dei Consultori nella seduta del 1 Luglio 2017, secondo le facoltà stabilite dal diritto relative alla Sede Vacante, dopo aver invocato lo Spirito Santo, ha eletto Amministratore della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa Mons.Vincenzo Vigilante.

Dopo che il medesimo ha accettato l’elezione e gli adempimenti previsti dai sacri canoni, tra cui il giuramento di fedeltà, è stato immesso ipso jure (per legge) nell’Ufficio.

La Comunità diocesana è invitata a sostenere con la preghiera Mons.Vigilante chiamato ad un compito di particolare responsabilità nell’amministrazione della Diocesi in attesa del nuovo Pastore”.

Facciamo un augurio particolare a Mons.Vigilante per la sua nuova carica, sicuri che in questa particolare fase transitoria, saprà guidare al meglio i fedeli della sua diocesi.