DI MAIO IN BASILICATA TRA LE BRACCIA DI UN’ANZIANA: “AIUTA I PENSIONATI IN DIFFICOLTÀ COME ME”

Luigi di Maio è tornato in Basilicata.

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, nonché leader del Movimento 5 Stelle, ieri è stato accolto a Matera e ha incontrato i cittadini, non solo per festeggiare il tanto atteso “bye bye ai vitalizi” (come ha spiegato in una diretta facebook fatta durante il viaggio verso la Città dei Sassi), ma anche per affrontare altre questioni essenziali per la nostra regione.

Di Maio alle 17:00 ha fatto il punto sullo sviluppo della tecnologia 5g, che vede Matera tra le prime aree nel Paese e su scala internazionale a essere coperte dall’infrastruttura di rete mobile di quinta generazione.

Alle ore 19:00 ha poi preso parte a un comizio pubblico in piazza San Giovanni, assieme ai parlamentari Petrocelli, Liuzzi, Rospi e al consigliere regionale Perrino.

Nel corso della sua visita materana, il giovane Ministro ha potuto interagire con alcuni cittadini del posto e, tra una richiesta e l’altra, è incappato del dolce volto di un’anziana signora.

Questo l’appello della donna, così come dichiarato pubblicamente dallo stesso Di Maio:

“Poco fa qui a Matera ho incontrato questa signora.

Mi ha detto di continuare a combattere e di eliminare le pensioni d’oro per aiutare le pensionate in difficoltà come lei.

Le ho assicurato che lo faremo.

Io non mollo.

Riportiamo giustizia ed equità sociale in questo Paese”.

Lo sguardo supplichevole della nonnina rappresenta la richiesta di aiuto di molti italiani.

Di seguito, una foto dell’incontro.