DA VENOSA UN’ALTRA GIOVANE PROMESSA DEL CALCIO: LUI SI CHIAMA LORENZO ED È STATO ACQUISTATO DA UNA SQUADRA DELLA SERIE B!

Un altro grande colpo per la squadra di calcio Venusia: dopo il recente passaggio alla Roma di Michele Antenori, un’altra promessa della disciplina sta per spiccare il volo.

Si tratta del venosino Lorenzo Basta, acquistato dallo Spezia (settore giovanile), la squadra di serie B che ha perfezionato proprio ieri gli ultimi dettagli del passaggio del giovane, con la firma nel contratto.

Al giovane Lorenzo saranno garantiti vitto e alloggio e ovviamente la possibilità di continuare gli studi in Liguria.

Straordinaria visione di gioco, eccellente tempistica negli anticipi, attitudine alla marcatura ed all’interdizione, capacità balistiche sia nell’impostazione di gioco e nei lanci: sono queste le qualità che contraddistinguono Lorenzo.

Capacità tecniche che la nuova società spezzina affinerà nel corso degli anni.

C’è da dire anche che il ragazzo di Venosa raggiungerà un altro talento lucano,  Antonio Summa, della Virtus Avigliano, acquistato proprio l’anno scorso dallo Spezia.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a questo nuovo talento che va ad aggiungersi al panorama di campioni che la nostra regione continua a regalare.