TUTTO PRONTO A RIONERO PER LA SFILATA DI CARNEVALE! IL PROGRAMMA

Il prossimo 25 Febbraio anche Rionero si scatenerà con i festeggiamenti dedicati al Carnevale.

L’evento avrà luogo grazie alla collaborazione tra Forze dell’Ordine, Galleria d’Arte Contemporanea “Broken Glass” di Rionero dell’Artista Roberta Lioy, Mauro Di Lonardo (ex Assessore comunale), la mediatrice Dina Centonza di Manfredonia e alcune Associazioni del Carnevale di Manfredonia.

Dalla vicina Puglia giungeranno in paese ben 120 maschere che, accompagnate da un carro, allieteranno, tra musica e allegria, le vie del paese con una lunga e coloratissima sfilata che partirà da Piazza Giustino Fortunato alle ore 15:00 e proseguirà fino alle 19:30 circa.

L’iniziativa nasce per creare qualcosa di bello, per riprendere la tradizione culturale rionerese che, per tanti motivi, è stata messa da parte ed è rivolta a chiunque voglia sentirsi, anche solo per un pomeriggio, libero di esprimersi in modo unico e differente dal solito unendosi al corteo di maschere carnevalesche.

La collaborazione con le Associazioni di Manfredonia, inoltre, comporterà la creazione di interessanti laboratori artistici e corsi improntati sull’arte della carta pesta, svolti dai grandi maestri cartapestai di Manfredonia.

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia far parte dei gruppi di lavoro, basta contattare il numero 348-8940909 dalle ore 9:30 alle 20.30 per approfondimenti e delucidazioni.

Davvero tanti complimenti e un enorme in bocca al lupo agli organizzatori della sorprendente iniziativa, pensata per dar luogo a qualcosa di originale e rilanciare la rinascita di una Rionero tutta da scoprire.

Di seguito, la locandina dell’evento.