CENTINAIA DI MOTOCICLISTI DA TUTTA ITALIA INVADERANNO I CASTELLI DI MELFI, VENOSA E LAGOPESOLE. ECCO IL PROGRAMMA

A tutti gli appassionati di moto – ma non solo – segnatevi questa data: Domenica 11 Giugno 2017.

Il Moto Club “Gianpiero di Vito” e la Federazione Motociclistica Italiana organizzano il “Motogiro dei tre Castelli“, un appuntamento sulle due ruote in compagnia delle bellezze del Vulture-Melfese.

Protagonisti assoluti i tre castelli di MelfiVenosa e Lagopesole: un tour nella storia e nella cultura locale che farà innamorare gli oltre 400 motociclisti previsti alla manifestazione.

Come ci ha spiegato il presidente del Moto Club “Gianpiero Di Vito” Marcello Tripputi:

“Si tratta di una novità assoluta per la Basilicata. Per la prima volta il motoraduno incontra la storia, le tradizioni, i costumi locali. La Regione Basilicata ha accettato il nostro progetto, segno di un riconoscimento della valorizzazione turistica e culturale che vuole trasmettere.

La manifestazione ha anche il patrocinio del Comune di Melfi e delle Pro Loco di Melfi e Avigliano, oltre che il coinvolgimento di numerose associazioni sportive, culturali e sociali che insieme a noi sostengono l’iniziativa”.

Il punto di ritrovo è a Melfi in Piazza Craxi dove a partire dalle ore 08:00 ci sarà l’accreditamento.

Alle ore 09:00 momento di spettacolo musicale e di danza a cura dell’ASD Athena Melfi e, a seguire, l’esibizione del gruppo dei Falconieri con simulazione di caccia.

Alle 10:30 si parte alla volta del Castello di Melfi con visita guidata, cui seguirà la visita alle Cantine Carbone.

Dalle 11:30 alle 15:00 pausa pranzo presso l’Istituto Alberghiero “Gasparrini”.

Si riparte alle 15:00 alla volta di Lagopesole e Venosa per fare rientro a Melfi alle ore 18:30.

Intanto, sempre in Piazza Craxi, dalle 15:00 alle 18:00, ci sarà il corso gratuito di Hobby Sport per bambini dai 7 ai 14 anni che vogliono provare l’emozione della moto, con un percorso obbligato ed esperti che li seguiranno passo passo; ai partecipanti verranno offerte anche delle merendine da parte dell’azienda “Donna Giulia” e il tesserino Hobby e Sport della Federazione Motociclistica Italiana. Inoltre verrà garantita la copertura assicurativa ai partecipanti.

Presente anche la Fidas di Melfi con un proprio punto di informazione.

Alle 20:30 gran finale con il concerto gratuito dei Musicamanovella (Melfi, Piazza Craxi) e i fuochi pirotecnici.

Una giornata sicuramente imperdibile rivolta non solo ai motociclisti ma anche a coloro che vogliono trascorrere un momento di festa, di storia, di musica, di colori e di emozioni pure.

Di seguito le locandine.

IMG_6670

IMG_6705