CASTELLO DI LAGOPESOLE: CHIUSO DA SETTIMANE IL MUSEO SU FEDERICO II, I TURISTI INFURIATI SE NE VANNO

Il Castello di Lagopesole ospita il museo multimediale “Il mondo di Federico II”, importante attrattore culturale che nel corso degli anni ha visto, grazie alla sua particolarità, un incremento di turisti.

Suggestive le proiezioni anche nel cortile esterno del maniero, dove i racconti del grande imperatore svevo si mescolano al fascino del digitale.

Tutto bello se non fosse che l’attrazione è chiusa da circa 15 giorni.

Come si legge sulla gazzetta di basilicata, le prenotazioni presso le strutture ricettive della zona sono calate drasticamente.

Il peggio è che i turisti non sanno della chiusura che scoprono solo una volta giunti a destinazione. Questo perché l’APT continua a promuovere l’attrazione.

In un rimbalzo di accuse per la gestione delle competenze tra Comune di Avigliano, APT e Regione Basilicata, non si riesce a trovare una soluzione e ad affidare a un gestore unico l’organizzazione del museo multimediale.

E vedere i locali vuoti in piena stagione sta facendo infuriare la comunità locale che ha sempre fatto del turismo il suo più grande punto di forza.