IL CARNEVALE DI LAVELLO HA FATTO BALLARE PROPRIO TUTTI! GRAN FINALE CON LA PREMIAZIONE DEI BELLISSIMI FESTINI

Grande partecipazione per l’evento finale del carnevale lavellese, tenutosi ieri sera in p.zza G. Matteotti.

Nonostante il cattivo tempo i lavellesi hanno sfilato con la maschera tradizionale della Città, il Domino, e altre maschere tipiche del carnevale italiano.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale e l’inno cantato da Mauro Vulpio, si è proceduto con la premiazione di tutti i festini che hanno animato l’evento.

Premiata anche la Fidapa (Federazione Italia Donne Arti Professioni Affari) alla sua prima esperienza, la cui presidente, Concetta Falcone, ha dichiarato:

“L’idea a carattere ludico e amicale con cui è nato si è subito trasformata nella consapevolezza di contribuire alla trasmissione di una delle nostre tradizioni culturali più partecipate: il Carnevale, e sostenute da tanta energia positiva, ci siamo avventurate in questa coinvolgente esperienza della nostra tradizione lavellese.

È nato come un gioco e siamo stati travolti da questa energia positiva che ha trascinato tutte noi in questa coinvolgente esperienza della tradizione lavellese.

Una tradizione da portare avanti con caparbietà e dedizione.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di condividere con noi questa prima esperienza e, soprattutto, un sentito ringraziamento agli organizzatori degli altri festini che ci hanno incoraggiato in questa straordinaria esperienza folkloristica.

Vivere il territorio e condividerne le tradizioni è uno degli obiettivi della Fidapa e noi continueremo a viverle, per il carnevale, aspettando l’anno prossimo”.

Complimenti alla cittadinanza, oltre che all’Amministrazione comunale, per aver dato luogo ad un evento indimenticabile attraverso lo sfoggio del tradizionale festino lavellese.

Le foto della premiazione.