IN CARCERE A MELFI L’UOMO CHE PER TRE ANNI HA MALTRATTATO LA MADRE E LA SORELLA!

Continua ad essere alta la soglia di attenzione rivolta dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, al comando del Capitano Alessandro Vergine, al fenomeno dei reati contro il patrimonio e la persona, con i quali le forze dell’ordine si confrontano con sempre maggiore frequenza.

A Palazzo San Gervasio nella serata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 57enne del posto per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, rapina ed estorsione.

Il provvedimento in questione è scaturito dalla condanna con cumulo di pene per i citati reati, commessi dall’uomo tra settembre 2008 e luglio 2011 in danno della madre e della sorella, entrambe conviventi dello stesso.

Il reo infatti, nel citato periodo, aveva sottoposto le vittime a reiterati maltrattamenti, cagionando alle stesse lesioni personali e costringendole, in diverse occasioni, a consegnarli somme di denaro per l’acquisto di sostanze alcoliche da cui lo stesso risultava dipendente.

L’uomo pertanto, previa notifica del provvedimento emesso a suo carico dall’Autorità Giudiziaria di Potenza, veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Melfi (PZ), per ivi espiare la pena di anni 3 di reclusione.

I suddetti risultati operativi vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti anche di recente dalla Compagnia Carabinieri di Venosa, frutto di una costante e sempre più incisiva attività di controllo del territorio, finalizzata tanto alla prevenzione quanto alla repressione dei reati, con particolare riferimento a quelli di maggior allarme sociale.