I CARABINIERI HANNO UN NUOVO GENERALE: “IL NOSTRO SENTITO RINGRAZIAMENTO AI RAPPRESENTANTI DELL’ARMA”

Il nuovo Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri si chiama Antonio Ricciardi ed è al vertice anche dell’organizzazione forestale e ambientale.

Ieri mattina è stato ricevuto dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata Franco Mollica, il quale lo ha accolto con un caloroso benvenuto anche a nome dell’intera Assemblea consiliare.

Mollica ha ribadito l’importante funzione svolta dai Carabinieri in materia di prevenzione e repressione dei reati ed ha affermato:

“Un lavoro delicato e impegnativo quello svolto dai rappresentanti dell’Arma nella nostra regione a cui va il nostro sentito ringraziamento, reso ancora più incisivo da oggi con l’accorpamento del Corpo forestale.

La comunità di Basilicata ha sempre avuto con l’Arma dei Carabinieri un ottimo rapporto perché il presidio del territorio infonde nella popolazione un senso di sicurezza.

Oggi, assumendo voi anche la missione di Carabinieri forestali in una regione che ha due parchi nazionali, due regionali ed il costituendo parco del Vulture, con tante aree protette anche nelle zone costiere, sono certo che questo afflato non potrà che migliorare”.

Il presidente Mollica ha poi chiesto al Generale (ricevendo assicurazioni in tal senso) che nell’ambito della riorganizzazione e razionalizzazione della nuova struttura che accorpa Carabinieri e Forestali, vengano conservati i presidi esistenti soprattutto nei piccoli centri laddove, in assenza dei Carabinieri, erano operativi comunque i Forestali.

Al termine dell’incontro il presidente Franco Mollica ha omaggiato il Generale Ricciardi con la medaglia della Regione Basilicata coniata in occasione dei 40 anni di attività dell’ente.

Confidiamo nella professionalità del nuovo Generale Ricciardi che con il suo impegno volto a prevenire e reprimere i reati sul nostro territorio, contribuirà a rendere più sicura la vita di tutti i lucani.